10 vantaggi del noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è una valida alternativa all’acquisto dell’auto. Come sappiamo questa prescrive l’esborso di una somma quasi sempre superiore ai 10.000 euro, sia che si tratti dell’importo di una ipotetica maxi rata finale, sia che siamo di fronte al prezzo di una utilitaria molto conveniente. Invece nel noleggio a lungo termine ci sono degli evidenti vantaggi, che vengono soddisfatti per la natura temporanea del negozio. Essi sono:

  1. Con il noleggio a lungo termine non ti devi più preoccupare dell’auto, relativamente alle incombenze che nascono dal suo possesso. Ritiri la macchina e guidi, le pratiche sono tutte a carico dell’agenzia erogatrice del servizio.
  2. Come nel caso dell’acquisto anche il noleggio a lungo termine presenta degli enormi vantaggi fiscali. IVA e IRPEF sono deducibili in misure che variano dal 0 al 100% a seconda dell’impiego. È pertanto ideale per imprese e professionisti.
  3. Non devi sborsare tanti soldi tutti insieme. Il risparmio economico è evidente. Rispetto all’acquisto si risparmia dal 15 al 25%, mantenendo un’auto sempre nuova ed efficiente. Puoi direttamente calcolare e gestire prima il costo, adattandolo al reale utilizzo che ne farai.
  4. Risparmi tempo prezioso. Se l’acquisto è finalizzato all’uso professionale non devi più preoccuparti di scadenze e pratiche. Anche se dovesse avere un guasto, devi comunque rivolgerti alla società che ti ha prestato la macchina. Idem per l’assicurazione e per qualsiasi intervento.
  5. Paghi un noleggio all inclusive che non si limita solo al canone ma comprende un’assistenza di base molto ampia, che fornisce garanzie sull’utilizzo costante nel tempo. Potrai avere la macchina di cortesia durante le riparazioni o il cambio degli pneumatici invernali. Puoi mettere insieme tutti gli optional che decidi e avrai sempre e comunque un unico referente (vedi in dettaglio cosa vuol dire noleggiare a lungo termine una macchina).
  6. Il servizio non è rigido, dal momento che puoi scegliere delle formule personalizzate hai sempre facoltà di cambiare: se hai bisogno di più chilometri puoi richiedere un surplus. Se ne fai di meno puoi chiedere una personalizzazione. In ogni caso saprai sempre quando spendi. Se sei un’azienda o un professionista questo significa conoscere con precisione un importante capitolo di spesa. Se hai una flotta aziendale eviterai di buttare via soldi. I privati hanno a disposizione formule con la stessa flessibilità.
  7. Nessun impegno di capitali iniziale, nessun obbligo finale di acquistare la macchina. Inizi con un canone che alla fine è lo stesso.
  8. Il canone fa fronte alla gestione di tutto ciò che concerne la vita di un’automobile, dagli eventi ordinari a quelli straordinari.
  9. Con la concessionaria o la società che organizza il noleggio puoi trovare delle formule di vendita per il tuo usato che hai bisogno di vendere per noleggiare la tua nuova auto.
  10. È per tutti: aziende, professionisti, privati. E puoi scegliere qualsiasi modello, con qualsiasi cilindrata, senza alcuna reale limitazione.
(Visited 10 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *