Perché dovresti considerare il dating online

Se pensi che non stai conoscendo qualcuno di veramente interessante per una relazione, forse dovresti smetterla di guardarti intorno e provare con i siti online. Il più popolare è sicuramente Tinder. Tinder è un’applicazione che consente alle persone iscritte su Facebook di sfruttare la vicinanza geografica per fare conoscenze. Quello che si fa su Tinder è dare una sorta di semaforo verde. Ovvero si è su Tinder perché si è disponibili a conoscere nuove persone. Il caso del furto di password e profili da Ashley Madison ha dimostrato quanto poco siano praticabili i siti di incontri online. Molti profili sono finti, la percentuale di uomini presenti è nettamente superiore a quella delle donne. In più si paga, a differenza di Tinder. Incontrarsi online ormai è considerato normale, capita spesso che alcune persone inizino a piacersi conversando online.

Farlo è facile poi: elimina molte delle apprensioni dovute al primo incontro. Anche la prima impressione è più ragionata e fa meno danni. Basta iscriversi, aggiornare il profilo e aspettare di essere contattati. Oppure andare a caccia di persone interessanti.

Conoscere una persona online è sicuramente meglio che accettare un appuntamento al buio: non ci sono pressioni, si costruisce un rapporto anche minimale, ma si tende a fidarsi di più per ovvi motivi. Si ottengono più informazioni dal profilo, si sa già che chi si incontrerà ha molte cose in comune e si evitano sgradite sorprese. Grazie alla distanza poi si possono evitare le brutte figure iniziali. Tutto diventa più ragionato, non è necessario rispondere immediatamente alle chat.

Il dating online presenta poi un’ampia scelta. Più opzioni. Ci sono uomini con una relazione lunga alle spalle che cercano solo un’avventura, donne sposate e annoiate che cercano un weekend di passione. Giovani alle prime armi in cerca di emozioni. Insomma, si trova veramente di tutto. Ovviamente la prudenza non è mai troppo: ci sono le persone bugiarde, le persone false, i pervertiti e le poco di buono. Ma come sempre sono tutti giudizi soggettivi, basta saper leggere i profili e individuare una persona giusta. Se si desidera una storia d’amore meglio evitare una ragazza che ha scritto “in cerca di avventure” nel proprio profilo, si rischia di innamorarsi della persona sbagliata.

In ogni caso si può fare una scelta molto ragionata. Ci sono coppie che si sono incontrate online e si sono piaciute nel tempo, per un motivo spesso non facilmente comprensibile, eppure si tratta di una fiducia costruita un poco alla volta, che ha fatto apprezzare particolari aspetti. Ci si vuole bene, si impara il rispetto, si condividono gioie e si fa parte di un percorso comune. Per questo se ti senti solo o pensi di non poter incontrare la persona giusta tra quelle che conosci o che puoi conoscere di persona, prova a conoscerle online. Importante è che se abiti a Bolzano, non perdi la testa per la classica bella ragazza siciliana. Incontrarsi diventa più complicato di organizzare una missione su Marte.

(Visited 41 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *