Per San Valentino regala dei fiori romantici

San Valentino arriva e l’idea di regalare un mazzo di fiori non va mai fuori moda, ma ci sono fiori e fiori e non tutti sono romantici. Un mazzo di fiori, se piacciono, è un modo per uscirsene in modo perfetto. Ad esempio, passi a prenderla prima di uscire fuori a cena e glielo porti a casa, dandole modo di sistemarli in un vasetto. Ciò che conta è non essere troppo banali scegliendo tra vari tipologie di fiori, magari lasciandosi consigliare da un’amica della compagna o dalla fioraia.

Azalea – simbolo dell’amore e dell’affetto, l’azalea è un fiore con varie tonalità che vanno dal rosa al viola, sfumature perfette per il periodo e un fiore molto profumato, che trasmette l’idea di un legame. È estremamente femminile e sensuale.

Garofani – un mazzo di garofani di vari colori esprime coraggio, forza, profondità d’animo. È il simbolo del fascino e un mazzo abbondante di più colori, generalmente rosso o bianco, la farà stare bene.

Il fiore di ciliegio – il simbolo nazionale del Giappone, estremamente delicato e forse il più gradevole per le sfumature tra il rosa il bianco che lo contraddistinguono. Profumato, soffice, esprime delicatezza e gentilezza con la sua fragranza lievemente dolce. Con il ciliegio è difficile sbagliare.

Margherite: per quanto convenzionali le margherite sono un simbolo di felicità, innocenza e voglia di vivere. L’aspetto tenero e vivo allo stesso tempo conferisce al mazzo personalità e può essere regalato a una neomamma, perché la fragranza entra diretta nelle narici. La margherita è talmente riconoscibile che può essere regalata anche come singolo fiore.

Non ti scordar di me – il classico fiore azzurrino, trasmette pace e serenità e dona una nota di colore al mazzo, per i colori brillanti, che catturano subito lo sguardo. Particolarmente ricco di emozioni, il mazzo può essere regalato a seguito di particolari momenti, anche tristi, ma ha in sé una carica romantica che non lo fa affatto disprezzare per San Valentino.

Il ranuncolo è un fiore molto accattivante perché ha una grande varietà, ad esempio il Clematis a più colori dona la tipica esplosione primaverile. Pian rampicante per eccellenza produce dei fiori stupendi per una scrivania o per il centro tavola, da mettere in mostra.

La Gardenia è un fiore che simbolizza l’amore segreto e la passione. La varietà di colori dal bianco esprime innocenza, serietà delle intenzioni e sboccia quasi come una rosa, ricordandola molto dal punto di vista della forma. È però un fiore più aperto ed elegante, che verrebbe sicuramente apprezzato.

Infine, per non indicare la rosa, scegliamo come ultimo consiglio il fiore di Lillà, dal caratteristico colore rosa purpureo, che trasmette viva passione, voglia di andare oltre e mette l’accento sul desiderio. L’inconfondibile tonalità conferisce al mazzo carattere e forza, perfetto anche per la camera da letto. Da segnalare anche l’acacia, il tulipano e l’orchidea.

(Visited 120 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *