Ma il mio ex mi ama ancora?

Avete passati insieme dei bellissimi momenti e ora siete separati. Dire che è finita è difficile, ma ammetterlo a denti stretti fa male. A volte l’incomunicabilità rende difficile gestire le situazioni. Non sapere cosa sta facendo l’altro, non conoscere le sue intenzioni, aver paura di commettere un errore. Il primo passo è comunque “cosa fare adesso”. Se ti ama ancora ti senti in qualche modo coinvolta, ma come scoprire se prova dei sentimenti così importanti?

Innanzitutto osserva i suoi comportamenti, almeno quelli di cui tu sei a conoscenza. Ti cerca ancora? Cerca di rimanere in contatto con te tramite messaggi o Facebook? Se lo fa spesso usa delle scuse banali o approfitta di una situazione.

Quando parla con te tramite messaggi o dal vivo mostra delle emozioni particolari? Ti sembrano positive o negative? Una persona ancora coinvolta sentimentalmente in genere prova delle forti emozioni. Si sente in dovere di esprimere del disappunto o dell’acredine.

Quando ci parli utilizza delle battute che conoscete solo voi e il cui significato è chiaro solo a voi? Se si evidentemente sta cercando di stabilire un ponte comunicativo immediato. E ti chiama per caso con i soprannomi con cui si rivolgeva a te quando stavate insieme? Anche qui non può essere una coincidenza, anche se non voluta l’azione rivela un bisogno immediato di intimità.

Quando si rivolge a te in genere è troppo caldo o troppo freddo. Spesso si lascia trasportare dalle emozioni e dai ricordi e reagisce in modo istintivo con delle scenate alquanto incomprensibili.

Se frequenta qualcun altra te lo fa notare? Te lo dice? Se si evidentemente è ancora interessato, perché dovrebbe avere di converso la sensibilità per capire la situazione. La donna o l’uomo schermo sono trucchi vecchi quanto il mondo, ma sono un chiaro indice dell’interesse verso il proprio ex.

Quando parla con te tenta sempre di portare la conversazione sull’argomento della rottura? Allora si, ci sta pensando ancora e se pensa alla rottura è perché non si dà pace per come siano andate le cose. L’innamoramento è ancora presente e vivo.

Le donne hanno un istinto molto sofisticato per questo genere di attenzioni e comportamenti, possono accorgersi e agire di conseguenza. Le più accorte e gentili evitano che queste situazioni si creino semplicemente mantenendo le distanze. Ma ovviamente questi segnali sono anche importanti per capire se lui è ancora innamorato. A volte la rottura di una relazione non avviene per motivi sentimentali, e non si smette di amare facilmente, soprattutto se la persona che abbiamo lasciato aveva un suo valore.

(Visited 1.668 times, 6 visits today)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *