Come far crescere il seno in modo naturale

Non c’è da vergognarsi, anche se a volte si capisce perché ci si vergogna ad avere un seno piccolo. Avere le “tette piccole” sembra essere diventato svantaggioso perché ogni giorno siamo bombardati da immagini di procaci ragazze dal seno grande, dalle curve giuste, che se non si prova invidia almeno ci porta a chiederci: come aumentare il seno almeno di una misura? In realtà molto dalle proporzioni globali, eppure avere un seno grosso è importante per attirare l’attenzione degli uomini e sentirsi più bella e gratificata, anche come soddisfazione personale.

Un rimedio che va per la maggiore è quello di impiantare delle protesi di silicone, la classica mastoplastica additiva che oramai è considerata esteticamente interessante, dato che le cicatrici interessano l’area del capezzolo, finendo per essere invisibili. Ma è un intervento invasivo e costoso e comunque da sempre la sensazione di avere qualcosa di artificiale al proprio interno. Molte donne, giovani ragazze, non si sentono a proprio agio con questa soluzione e preferiscono ingrandire il seno in modo naturale.

COME AUMENTARE IL SENO CON GLI ESERCIZI

Quando si pensa alla parola esercizi si pensa immediatamente alla palestra. Vengono in mente immagini di belle ragazze sportive, le atlete, che hanno si un bel fisico, ma davvero poco sono. Ma è veramente così? Gli esercizi di rassodamento del seno in realtà puntano proprio a farlo ingrandire. È un metodo economico, sicuro e che porta beneficio in tutti gli aspetti della vita. La grandezza del seno dipende dai geni: essere figlie di una madre con il seno abbondante è garanzia, quasi sempre, per un busto prorompente che si nota già dall’età dello sviluppo. Tuttavia ci sono alcuni esercizi che possono garantire almeno la crescita di una misura e renderlo molto più evidente.

MASSAGGI PER FAR CRESCERE IL SENO

Un altro modo per guadagnare almeno una misura di reggiseno sono sicuramente i massaggi rassodanti. Questa tecnica si avvale della circolazione sanguigna, che affluisce nella zona grazie alla stimolazione. È stato dimostrato che questa tecnica è benefica anche per la salute del seno, per il continuo ricambio di ossigeno nelle cellule, che sappiamo essere spesso esposte. È un metodo altrettanto sicuro, che non richiede l’esborso di soldi e che con un partner innamorato può risultare anche divertente, ma è ovvio che è pensato per essere eseguito da sole.

Il massaggio rassodante ha questi indiscutibili vantaggi:

  • tonifica il seno e gli da una forma più rotonda
  • aiuta a verificare la presenza di cisti, soprattutto quando il massaggio è regolare fatto giorno dopo giorno
  • migliora il flusso di sangue nei seni, aiutando a espellere tossine
  • promuove la nascita di cellule sane sui seni
  • non richiede troppo tempo o un investimento economico

ALIMENTAZIONE PER AUMENTARE LA MISURA DEL SENO

Come dice un antico proverbio: siamo quello che mangiamo, c’è poco da fare. La dieta che favorisce grassi addominali, cibi trasformati e confezionati tenderà a rivelarsi anche sul nostro corpo, coinvolgendo i capelli, la pelle e la salute in generale. Ciò che si mangia influisce in maniera pesante sulla forma fisica e sul benessere. Pertanto, anche per avere un bel seno che non casca, occorre adottare un regime dietetico improntato al salutiamo e all’equilibrio. La piramide alimentare è la base della dieta mediterranea che consente anche di aumentare una misura di seno e renderlo comunque più evidente grazie ad una linea aggraziata (essere fuori forma e obese acuisce la depressione e l’ansia e si guadagna solo in grasso).

Si dovrebbero preferire i seguenti alimenti e cibi:
Frutta, verdura e cereali integrali – oltre a fornire nutrimento e proteine, regolano al meglio i valori ormonali. I cereali sono ricchi di fibre che concorrono ad aumentare la misura del seno e a prevenire le malattie.
Cibi ricchi di estrogeni – i semi di fieno greco, la salvia, l’origano, il pepe, i fagioli, i ceci, la soia e i latticini.
Una percentuale giusta di grassi – basta comunque mangiare i grassi sani, come l’olio di oliva extravergine e tutti quei cibi che contengono i grassi insaturi (essenziali come Omega 3 e Omega 6) presenti in particolare modo nel pesce.

ALTRI MODI PER AUMENTARE IL SENO

Ci sono donne che ricorrono a speciali creme, che in realtà dovrebbero aiutare maggiormente nel massaggio; chi non ricorre alla chirurgia estetica spesso cerca nelle farmacie e nelle erboristerie preparati a base di integratori naturali. Esistono pillole che dichiarano di farlo ingrandire, ma spesso sono delle fregature. Le vere alternative per aumentare la misura del seno e smetterla di preoccuparsi per avere delle “tette piccole” sono sicuramente quelle naturali.

 

(Visited 645 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *